Xiaomi 17: la nuova serie prende il volo su AnTuTu con lo Snapdragon 8 Elite 5

Xiaomi 17, 17 Pro e 17 Pro Max dominano la classifica di AnTuTu per il mese di settembre, grazie ad uno Snapdragon 8 Elite Gen 5 da applausi.
Xiaomi 17: la nuova serie prende il volo su AnTuTu con lo Snapdragon 8 Elite 5

A poca distanza dalla presentazione dei nuovi Xiaomi 17, AnTuTu ha svelato la classifica dei dispositivi Android più potenti del mese di settembre 2025, avendo come riferimento la nuova versione del suo benchmark, ossia la V11, attualmente in fase beta.

Grazie a migliaia di test raccolti in Cina, nel periodo fra il 1° e il 30 settembre, il quadro delle performance dei top di gamma è adesso più chiaro che mai, anche se i punteggi non possono essere confrontati con quelli delle versioni precedenti del software, essendo state completamente riviste le metriche di valutazione. In questa circostanza, la serie Xiaomi 17 ha dominato.

Xiaomi 17 fa capire chi comanda su AnTuTu

Il mese scorso è stato ricco di novità: sia Qualcomm che MediaTek hanno lanciato i loro nuovi processori di punta, che sono rispettivamente lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e il Dimensity 9500. Il primo chip ha debutto sugli Xiaomi 17, spingendo la serie in vetta alla classifica. AnTuTu ha calcolato la media dei punteggi per ogni modello, considerando solo quelli con alle spalle almeno 1000 risultati validi.

xiaomi 17 pro max antutu

In cima alla top 10 di AnTuTu troviamo Xiaomi 17 Pro Max, il più potente della serie. Oltre al sopracitato processore, questo modello convince anche per il display, la fotocamera e l’ormai iconico secondo schermo posteriore, inizialmente criticato ma poi sempre più apprezzato dagli utenti. Al secondo gradino prende posto Xiaomi 17 Pro, quasi identico al fratello maggiore ma più compatto, mentre in terza posizione si piazza la versione base, e cioè Xiaomi 17, che rinuncia sì al display aggiuntivo ma non certo alla potenza.

Oltre a Xiaomi 17, 17 Pro e 17 Pro Max, presidiano la classifica di AnTutu anche modelli come iQOO Neo 10 Pro+, Vivo X200 Ultra e X200S, tutti con a bordo Snapdragon 8 Elite o Dimensity 9400+.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti