La serie Xiaomi 17 potrebbe presto avere un nuovo componente ad ampliare la famiglia che conta già i modelli 17, 17 Pro, 17 Pro Max e 17 Ultra.
Considerando quanto affermato da Digital Chat Station, pare che l’azienda cinese sia al lavoro su un quinto smartphone appartenente alla serie Xiaomi 17. Per ora però le informazioni parlano di una “mini-iterazione”, senza spiegare bene quali dovrebbero essere le differenze rispetto ai dispositivi già noti.
Cosa sappiamo sul nuovo Xiaomi 17
Questo ennesimo Xiaomi 17 dovrebbe montare un ampio display piatto con diagonale compresa tra i 6,8 e i 6,9 pollici. Lo schermo sarebbe caratterizzato da bordi super sottili, come già visto sui modelli top di gamma. Per quanto riguarda le prestazioni il dispositivo dovrebbe montare lo stesso processore degli altri membri della serie, ovvero lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, confermando così un posizionamento rivolto al segmento top.

Fotocamera ancora di alto livello
Anche il comparto fotografico sembrerebbe allineato a quello degli altri modelli della serie Xiaomi 17. Si parla infatti di un teleobiettivo periscopico, una caratteristica che i modelli Pro e Ultra hanno già. Per cui, a grandi linee, il nuovo smartphone potrebbe vantare molte delle caratteristiche tecniche dei modelli già esistenti e risulta quindi difficile capire a quale unità della lineup possa affiancarsi maggiormente.
Quando uscirà il prossimo Xiaomi 17?
Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato, il dispositivo sarebbe atteso per la prima metà del prossimo anno. Tale tempistica ha però creato più di qualche perplessità in quanto la serie Xiaomi 17 è stata presentata da poco e non pare avere particolari gap da colmare. Manca infatti una specifica davvero innovativa e distintiva che vada a giustificare tale scelta.
Comunque sia, attendiamo di ricevere maggiori chiarimenti in tal senso: probabilmente le prossime indiscrezioni riusciranno a far luce sulle mosse dell’azienda ed a spiegare quale spazio andrà ad occupare questo dispositivo all’interno della famiglia Xiaomi 17.