Xiaomi 17 è stato presentato in Cina lo scorso settembre e, ormai, il suo debutto globale è alle porte. Tanto che un rivenditore tedesco ha, per errore, anticipato il prezzo europeo, che si aggirerà attorno al migliaio di euro.
Quanto costerà Xiaomi 17 in Europa?
Il listino prezzi, pubblicato online, ci svela il probabile prezzo del nuovo flagship Xiaomi. La versione con 512 GB di memoria dovrebbe costare 1.099 euro, mentre il taglio da 256 GB dovrebbe avere un prezzo di partenza di 999 euro.
Dalla stessa fonte emergono anche nuovi dettagli sulla batteria che il dispositivo adotterà in Europa: 6.330 mAh, con una capacità inferiore rispetto ai 7.000 mAh del modello cinese. L’informazione, comunque, non stupisce dal momento che si tratta di una pratica già adottata in passato al lancio sui mercati internazionali.
A parte la batteria, il resto delle specifiche dovrebbe essere identico al modello cinese: il display sarà un AMOLED LTPO da 6,3 pollici con risoluzione 1220 x 2656, refresh rate a 120 Hz, PWM a 2.160 Hz e luminosità di picco fino a 3.500 nit.
Sotto la scocca troverà spazio il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, abbinato a configurazioni di RAM da 12 o 16 GB e opzioni di archiviazione da 256 GB, 512 GB o 1 TB. Il comparto fotografico includerà una tripla fotocamera posteriore da 50 MP ciascuna: sensore principale con OIS, teleobiettivo con zoom ottico 2,6x e stabilizzazione, e ultra-grandangolare.
Frontalmente, una selfie cam da 50 MP con autofocus. Per quanto riguarda la sicurezza, l’autenticazione biometrica sarà affidata a un sensore ultrasonico di impronte integrato sotto il display. Non è ancora emerso alcun dettaglio sulla possibile data di lancio di Xiaomi 17 in Europa e nel resto del mondo.