Xiaomi 17 Max: il nuovo arrivato con batteria da 8.000 mAh non teme confronti

Xiaomi 17 Max avrà batteria da 8.000 mAh, ricarica da 100W, teleobiettivo periscopico e Snapdragon 8 Elite Gen 5: uscita prevista ad aprile.
Xiaomi 17 Max: il nuovo arrivato con batteria da 8.000 mAh non teme confronti

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17 Max è stato tirato più volte in ballo da alcune indiscrezioni che provengono direttamente dal mercato cinese, che ci hanno messo ben poco a diffondersi online.

Dovrebbe essere il quinto componente della famiglia Xiaomi 17, dopo i 17, 17 Pro, 17 Pro Max e 17 Ultra. A tenere banco sono soprattutto la batteria e la ricarica.

Cosa sappiamo sulla scheda tecnica di Xiaomi 17 Max

Secondo il famoso leaker Digital Chat Station, Xiaomi 17 Max dovrebbe montare una batteria gigantesca da 8.000mAh, davvero tantissima energia per questo smartphone. A ciò si aggiunge il supporto alla ricarica rapida cablata da 100W e quella wireless da 50W. In tal modo il 17 Max risulterebbe uno dei dispositivi con la ricarica più veloce al mondo tra quelli provvisti di una batteria così ampia.

Essendo un modello non Pro, il 17 Max non dovrebbe disporre del secondo schermo posteriore che invece è presente sul 17 Pro e 17 Pro Max. La parte posteriore dovrebbe quindi esser più semplice e simile a quella di Xiaomi 17, con un design più pulito e “tradizionale”.

Comparto fotografico di alto livello

In merito alla fotocamera le voci di corridoio parlano di un teleobiettivo periscopico, in grado di offrire un livello di prestazioni superiore a quello degli altri modelli della serie, ad eccezione del 17 Ultra. La principale dovrebbe essere la medesima di Xiaomi 17, basata sul sensore OmniVision Light Fusion 950, ma con una qualità complessiva superiore rispetto al modello standard.

Sul fronte hardware, Xiaomi 17 Max dovrebbe adottare lo stesso processore che equipaggia tutta la gamma Xiaomi 17, ovvero lo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Il display sarà un ampio pannello OLED piatto, molto probabilmente da 6,8 oppure 6,9 pollici, con cornici molto sottili su tutti i lati.

Quando esce Xiaomi 17 Max?

Secondo le fonti, Xiaomi 17 Max potrebbe essere presentato in Cina nel mese di aprile ma non è dato sapere per ora se l’azienda cinese lo lancerà anche sul mercato internazionale. Inoltre, Xiaomi 17 Max arriverà quasi sicuramente in colorazione bianca ma non si conoscono ancora le altre alternative.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti