Xiaomi 17 Max: ora sappiamo tutto sulla spregiudicata fotocamera posteriore

Xiaomi 17 Max avrà batteria da 8.000 mAh, fotocamera principale da 200 MP e zoom periscopico da 50 MP, con Snapdragon 8 Elite Gen 5.
Xiaomi 17 Max: ora sappiamo tutto sulla spregiudicata fotocamera posteriore

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17 Max è uno dei nuovi top di gamma che la casa cinese ha in serbo per noi e farà parte della sua nuova line-up di modelli più performanti.

Da quanto è emerso finora sembra che Xiaomi 17 Max punterà forte all’autonomia, grazie ad una batteria da ben 8.000 mAh e ad un comparto fotografico più evoluto rispetto agli altri modelli della famiglia. Inizialmente si pensava che il sistema di fotocamere fosse lo stesso di Xiaomi 17, ma nuove voci raccontano un’altra storia.

Xiaomi 17 Max avrà tre fotocamere da sogno

Stando a quanto riportato da una affidabile fonte cinese, Xiaomi 17 Max dovrebbe vantare una fotocamera principale da 200 MP con un sensore Samsung di grandi dimensioni. A corredarla troverebbe spazio un obiettivo periscopico Sony da 50 MP, dedicato agli scatti con zoom, ed una terza fotocamera ultra-grandangolare sempre da 50 MP. Un bel distacco da Xiaomi 17 che impiega tre sensori da 50 MP. Anche su Xiaomi 17 Max continuerà la partnership con Leica, già protagonista in questa famiglia di dispositivi per il miglioramento qualitativo delle foto.

Quali sono le altre caratteristiche tecniche

Per il resto delle specifiche non sono stati resi noti molti dettagli. Alcune indiscrezioni parlano di un display molto ampio, vicino ai 6,8 pollici, e di un processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 nei piani del produttore orientale. La generosa batteria di Xiaomi 17 Max dovrebbe supportare la ricarica rapida cablata a 100W ed a 50W quella wireless, garantendo tempi di ricarica ridotti.

Non essendo un modello Pro, il 17 Max non dovrebbe disporre del secondo display posteriore che è presente su Xiaomi 17 Pro e Pro Max. La parte posteriore dovrebbe quindi essere simile a quella del modello standard.

Quando esce Xiaomi 17 Max

Secondo le ultime notizie, il 17 Max verrà presentato in Cina nel secondo trimestre del 2026. Le probabilità che debutti a livello globale sono però ridotte, perché l’azienda avrebbe intenzione di distribuire fuori dalla Cina soltanto Xiaomi 17 e 17 Ultra. Per cui anche questo Xiaomi 17 Max dovrebbe essere un dispositivo pensato soprattutto per il mercato ​‍​‌‍​‍‌cinese.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti