Xiaomi 17: quando esce la versione globale? Siamo agli sgoccioli

Xiaomi 17 è stato presentato in Cina da circa tre mesi e continua a destare curiosità per il lancio globale, che sarebbe ormai imminente.
Xiaomi 17: quando esce la versione globale? Siamo agli sgoccioli

Xiaomi​‍​‌‍​‍‌ 17, ufficializzato in Cina lo scorso settembre, torna ad essere protagonista di nuovi rumor, mentre il pubblico internazionale attende con trepidazione l’arrivo nei mercati globali.

C’è da dire che Xiaomi non ha ancora comunicato una data precisa, ma un leaker ha anticipato che il debutto internazionale potrebbe avvenire a gennaio 2026, ipotizzando addirittura un lancio in contemporanea con quello indiano.

Xiaomi 17: uscita prevista a gennaio

La nuova fuga di notizie ha riportato sotto i riflettori Xiaomi 17, soprattutto dopo la scoperta di un modello chiamato 25113PN0EC su Geekbench che molti ritengono essere proprio la variante per i mercati globali.

Stando ai risultati pubblicati sulla piattaforma di benchmark, questo potenziale Xiaomi 17 internazionale monta Android 16, integra 12GB di RAM e, grazie al nuovo processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, ha raggiunto i punteggi di 3.176 in single-core e 10.010 in multi-core. Prestazioni al top che non sorprendo l’utenza, abituata a considerare simili valori come un dato di fatto in un flagship di ultima generazione. Sembra insomma confermato il proposito di Xiaomi di non modificare le principali caratteristiche tecniche della versione cinese quando la porterà oltreoceano.

Xiaomi 17

Scheda tecnica pressoché invariata

Se tutto dovesse andare come previsto, la versione globale di Xiaomi 17 proporrà la stessa dotazione tecnica del modello venduto in Cina. Per cui display LTPO Amoled da 6,3” con frequenza di aggiornamento a 120Hz, un comparto fotografico composto da tre sensori posteriori da 50MP, fotocamera anteriore da 50MP e una batteria da ben 7.000mAh. Senza dimenticare la ricarica cablata a 100W e quella wireless a 50W.

Non ci resta che aspettare, quindi, l’uscita di Xiaomi 17 agli inizi del 2026, per poterlo provare con mano e, soprattutto, comprenderne meglio le potenzialità rispetto agli altri modelli proposti nella stessa fascia di prezzo, soprattutto di casa Samsung ed Apple.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti