Xiaomi starebbe lavorando ad uno smartphone per provare a cavalcare la moda dei telefoni ultrasottili e, grazie a qualche recente indiscrezione, iniziano ad emergere i primi dettagli anche se non è ancora sicuro che il device verrà effettivamente commercializzato.
Nei mesi scorsi, infatti, modelli come Galaxy S25 Edge ed iPhone Air hanno fatto parlare di sè per il loro ridottissimo spessore ma, stando a varie fonti, le vendite non avrebbero convinto e così diversi produttori, Xiaomi inclusa, avrebbero deciso di rallentare o sospendere i loro piani.
Xiaomi 17 Air o Slim? Cosa sappiamo
Le voci, però, sono tornate a farsi sentire e parrebbero riferirsi ad un device chiamato Xiaomi Slim o Xiaomi 17 Air che potrebbe far capolino entro l’anno. Secondo quanto emerso, si tratterebbe di uno smartphone con display da 6,59 pollici e spessore di appena 5,5 millimetri, leggermente inferiore cioè a quello dell’iPhone Air. All’interno dovrebbe trovare posto il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, affiancato da una fotocamera principale da 200 MP, eSIM e sensore di impronte ultrasonico 3D.
La batteria sarà incredibile
Il dettaglio più sorprendente riguarda la batteria: si parla, infatti, di una capacità di 6.000 mAh, un valore davvero elevato per un telefono così sottile. Potrebbe essere questo l’asso nella manica della società cinese per rispondere a una delle critiche più ricorrenti rivolte ai dispositivi ultraslim, ovvero la scarsa autonomia. Se Xiaomi riuscisse davvero a garantire una durata soddisfacente senza rinunciare al design sottile, allora il dispositivo potrebbe essere più che riuscito nell’uso di tutti i giorni.
Prime immagini di questo nuovo smartphone Xiaomi
Un video leak mostra anche un device curato ed attuale, con doppia fotocamera posteriore inserita in un modulo in metallo lucido e vetro che ricorda molto quello dell’iPhone Air.
Il resto della back cover sembrerebbe in vetro opaco ed accentuerebbe ancora di più la sensazione di estrema sottigliezza. Considerando scheda tecnica, design e batteria questo smartphone Xiaomi appare molto interessante ma senza annunci ufficiali è solo una news da seguire con estrema attenzione.