Xiaomi 16 Pro sarà un piacere per gli occhi: dimenticate il display del 15 Pro

Il nuovo Xiaomi 16 Pro introdurrà diversi cambiamenti, sotto la scocca e per quanto riguarda il design, specie in relazione al display.
Xiaomi 16 Pro sarà un piacere per gli occhi: dimenticate il display del 15 Pro

Xiaomi 16 Pro, atteso smartphone della multinazionale cinese, dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo di dimensioni superiori rispetto al predecessore: si ipotizza un display da 6,8 pollici, che potrebbe arrivare fino a 6,85 pollici, mentre Xiaomi 15 Pro era dotato di un pannello da 6,73 pollici.

Tuttavia, la novità più attesa riguarda il design: in seguito alle critiche ricevute per il display con bordi curvi dell’attuale modello, Xiaomi sarebbe orientata verso un pannello piatto. Per mantenere un aspetto elegante e contemporaneo, i bordi saranno ridotti al minimo, offrendo comunque un impatto visivo simile a quello del 15 Pro.

Xiaomi 16 Pro: nuovo design e anticipazioni sulla scheda tecnica

Secondo le indiscrezioni, il display di Xiaomi 16 Pro sarà un LTPO OLED con risoluzione 2K+ e introdurrà nuove tecnologie per la protezione della vista, anche a luminosità elevate. La stessa soluzione dovrebbe essere adottata per il modello Ultra ed entrambi i dispositivi saranno alimentati dal nuovo Snapdragon 8 Elite 2.

In ambito fotografico, si prevedono aggiornamenti significativi. La fotocamera frontale di Xiaomi 16 Pro passerà a un sensore da 50 MP con lente ultra-wide dotata di autofocus, in grado di registrare video in 4K a 60 fps. Questo rappresenta un notevole avanzamento rispetto ai 32 MP della serie 15, che offrivano lenti grandangolari prive di autofocus. Inoltre le fotocamere posteriori, stando ai leak, sono progettate per superare la qualità delle immagini offerte dagli iPhone.

Accanto al 16 Pro, Xiaomi starebbe sviluppando una versione più compatta, vale a dire Xiaomi 16 Pro mini, con uno schermo da 6,3 pollici. Nonostante le dimensioni ridotte, questo smartphone integrerebbe lo stesso chip Snapdragon 8 Elite 2 e una fotocamera principale da 50 MP con sensore da 1/1,28”. La batteria dovrebbe avere una capacità di 6.300 mAh, superiore a quella del 15 Pro da 6.100 mAh. Anche il modello base della nuova serie sarà dotato di una batteria più grande rispetto alla generazione precedente, a conferma dell’attenzione di Xiaomi per l’autonomia.

Fonte: Gsmarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti