
I prossimi flagship Xiaomi 16 e Xiaomi 16 Pro, con lancio previsto entro la fine di settembre, riceveranno – secondo un leak – un importante aggiornamento alla fotocamera frontale, di entrambi i modelli.
Ecco come migliorerà la selfie camera
Stando a quanto riporta l’indiscrezione, proveniente dalla Cina, la nuova selfie camera avrà una risoluzione di 50 MP, registrazione video fino a 4K a 60 fps, ampio campo visivo e autofocus, caratteristica ancora poco comune nelle fotocamere anteriori. Questo aggiornamento dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione, rispetto agli attuali modelli top di gamma del brand.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, Xiaomi 16 integrerà un sensore principale da 50 MP con sensore da 1/1.3″, mentre il 16 Pro manterrà le stesse specifiche, con l’aggiunta del supporto all’ultra high dynamic range e un sensore ToF dedicato. Entrambi i modelli offriranno anche un sensore ultragrandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP, probabilmente periscopico.
Xiaomi 16 e Xiaomi 16 Pro saranno i primi smartphone a debuttare con il nuovo chipset Snapdragon 8 Elite 2. Secondo precedenti indiscrezioni, il modello base sarà dotato di una batteria da 7.000 mAh e di un display OLED da circa 6,3 pollici. La finestra di lancio dei due dispositivi è prevista per fine settembre.