Xiaomi 15T Pro, il lancio globale è sempre più vicino: nuovi indizi

Il nuovo smartphone Xiaomi 15T Pro ha ottenuto le certificazioni NBTC e Geekbench, che confermano il nome e le caratteristiche tecniche.
Xiaomi 15T Pro, il lancio globale è sempre più vicino: nuovi indizi

Xiaomi si prepara a lanciare sul mercato globale il suo prossimo smartphone top di gamma, vale a dire Xiaomi 15T Pro, recentemente individuato sia nel database della NBTC thailandese e sia su Geekbench.

Questo nuovo smartphone Xiaomi, identificato dal codice di modello 2506BPN68G, ha ormai tutte le carte in regola per il debutto internazionale, dopo essere già comparso nei registri di certificazione di FCC e IMDA.

Xiaomi 15T Pro: caratteristiche tecniche

Sebbene la documentazione della NBTC non riveli le specifiche di Xiaomi 15T Pro, conferma l’approvazione per la commercializzazione in Thailandia: un passo cruciale che suggerisce il lancio imminente.

Più ricca di dettagli è la pagina presente su Geekbench, dove si sottolinea la presenza del sistema operativo Android 15 e di circa 12 GB di RAM: il dato rilevato con esattezza è di 11,25 GB. Il processore a bordo di Xiaomi 15T Pro è un chip octa-core basato sull’architettura ARMv8, con quattro core a 2,85 GHz ed altri quattro dedicati all’efficienza energetica con clock a 2,00 GHz. La GPU è una Mali-G610 MC6, dettaglio che conferma l’utilizzo di una piattaforma firmata MediaTek, quasi certamente il Dimensity 9400 Plus.

Questo SoC era già stato adottato per il Redmi K80 Ultra, modello riservato al mercato cinese da cui Xiaomi 15T Pro dovrebbe “prendere spunto”. Tuttavia, per il pubblico globale, Xiaomi avrebbe previsto alcune differenze importanti, come un comparto fotografico potenziato e una batteria più compatta. I documenti FCC indicano tre configurazioni di memoria interna, vale a dire 256 GB, 512 GB e 1 TB, oltre al supporto per Wi-Fi 7, NFC, Bluetooth e connettività 5G. La batteria, invece, dovrebbe essere da 5.500 mAh, più piccola rispetto ai 7.410 mAh del K80 Ultra, ma con ricarica rapida a 90W.

Infine, per quanto riguarda il comparto fotografico di Xiaomi 15T Pro, le indiscrezioni parlano di un sensore principale OmniVision da 50 MP, affiancato da una lente ultra-grandangolare da 13 MP ed un teleobiettivo Samsung da 50 MP, mentre la fotocamera frontale dovrebbe essere una Samsung S5KKDS.

Fonte: Xpertpick

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti