Xiaomi 15T Pro: come si comporta il processore nei benchmark?

Si avvicina la presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi 15T Pro che, dal punto di vista tecnico e costruttivo, avrà molte frecce al suo arco.
Xiaomi 15T Pro: come si comporta il processore nei benchmark?

La presunta versione globale di Xiaomi 15T Pro è stata avvistata su Geekbench con il numero di modello 2506BPN68G. Il benchmark indica l’utilizzo del processore MediaTek Dimensity 9400+ con una frequenza massima di 3,73 GHz, abbinato alla GPU ARM Mali-G925 Immortalis MC12.

Il database riporta 12 GB di RAM e il sistema operativo Android 15. Nei test, Xiaomi 15T Pro ha ottenuto 1611 punti in single precision, 1572 in half precision e 2223 in quantized.

Xiaomi 15T Pro: cosa sappiamo al momento

xiaomi 15t pro benchmark

Il nuovo smartphone Xiaomi era già stato precedentemente registrato in vari database di certificazione, tra cui l’IMDA di Singapore e il database EEC europeo, e sono stati trovati riferimenti anche nel codice di HyperOS. Questi riscontri aumentano la probabilità di una imminente presentazione a livello internazionale, con diverse indiscrezioni che suggeriscono il mese di settembre come periodo possibile per il lancio.

Un video trapelato su TikTok, inoltre, ha mostrato in anteprima il design del dispositivo, evidenziando il pannello posteriore con un ampio modulo fotografico firmato Leica, caratterizzato da una forma “squircle”, finitura in bronzo metallico, cornice piatta e superficie posteriore opaca. Secondo le fonti, Xiaomi 15T Pro dovrebbe presentare una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP.

Tra le altre specifiche frequentemente citate nei rumor ci sono uno schermo OLED piatto con elevato refresh rate, una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida a 90 W ed una scocca metallica che potrebbe garantire una certificazione IP69 per la resistenza a polvere ed acqua. Inoltre, ci sono voci riguardanti varie opzioni di colore e configurazioni di memoria.

Per maggiori conferme, ovviamente, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale del dispositivo: Xiaomi, nonostante il prezzo inferiore con cui verrà proposto questo modello, assicura un’elevata qualità sia dal punto di vista costruttivo e sia in merito al comparto hardware. Di sicuro, Xiaomi 15T Pro sarà un modello da tenere d’occhio nella fascia medio-alta.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti