Xiaomi 13 e 13 Pro: svelata la data di debutto globale

I futuri flagship Xiaomi 13 e 13 Pro arriveranno sul mercato internazionale il prossimo 26 febbraio; saranno svelati al MWC di Barcellona.
Xiaomi 13 e 13 Pro: svelata la data di debutto globale

Finalmente ci siamo: i nuovi flagship dell’OEM cinese numero uno al mondo stanno per arrivare anche da noi. Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro sono arrivati in Cina a dicembre dello scorso anno e adesso approderanno anche sugli scaffali nostrani. Sono terminali potentissimi, dotati dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm e di altre features di alto profilo.

Sembra che l’attesa sia finita; l’azienda ha dichiarato che presenterà questi gioielli al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 26 febbraio 2023.

Xiaomi 13 e 13 Pro: cosa sappiamo della versione internazionale?

Dal comunicato stampa della compagnia viene menzionato solo lo Xiaomi 13 Pro, ma da un precedente tweet di Lei Jun sappiamo che in realtà, si fa riferimento al “duo” di flagship. Ipotizziamo che sia la versione vanilla che il modello Pro saranno presentati all’evento.

Xiaomi 13 ha uno schermo OLED da 6,36 pollici FHD+, con refresh rate da 120 Hz, Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, RAM da 8 o 12 GB e memoria fino a 512 GB. La main camera è un’ottica da 50 Mpx con apertura f/1.8 e OIS al seguito. Non manca una ultrawide da 12 Mpx e un tele da 10 Mega con zoom ottico 3,2X e OIS. Il software del comparto fotografico dovrebbe essere di Leica e troveremo una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 67W.

Arriviamo adesso all’iterazione Pro: il top di gamma presenterà uno schermo OLED LTPO da 6,73 pollici QHD+, refresh rate di 120 hz e protezione Gorilla Glass Victus, supporto al Dolby Vision e all’HR10+.

Qui la batteria è da 3820 mAh e la ricarica è più veloce: 120W. Concludiamo con il comparto fotografico: troveremo tre sensori posteriori da 50 Mpx ciascuno, con quello principale avente la dimensione di un pollice. Come sempre, software by Leica. Entrambi i device presenteranno la skin MIUI 14 basata su Android 13.

Le specifiche non sono esattamente un mistero, la parte curiosa è quanto costeranno questi telefoni nei mercati globali.

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che Xiaomi 11T Pro si porta a casa con soli 369,00€, spese di spedizione incluse.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti