Xiaomi 12 vs iPhone 13: qual è il più COMPATTO?

Xiaomi 12 contro iPhone 13: qual è il dispositivo più compatto che sta meglio in mano? Analizziamo le dimensioni dei due flagship in questo articolo.
Xiaomi 12 vs iPhone 13: qual è il più COMPATTO?

In questo articolo confronteremo le dimensioni del nuovo flagship prossimo al debutto, Xiaomi 12, con quelle dell’attualissimo top di gamma di casa Apple, l’iPhone 13.

Xiaomi 12 sarà un  device premium compatto

Dopo aver visualizzato in anteprima la fotocamera e le informazioni sulle prestazioni del super flagship Xiaomi 12 ultimamente, poche ore fa la società ha dichiarato quali saranno le dimensioni del nuovo Xiaomi 12.

Il post dell’azienda sul noto sito di microblogging Weibo reca scritto:

Corpo di piccole dimensioni, non uguale a un piccolo schermo. Lo schermo A+ da 6,28 pollici è racchiuso in un corpo di piccole dimensioni inferiore a 69,9 mm. Schermo più grande, ma una presa migliore. Se sei un amante delle piccole dimensioni. Con una presa d’oro Xiaomi 12, ci vediamo il 28 dicembre.

Quando si tratta di dimensioni ridotte, la prima reazione di tutti è “schermo piccolo”, e il primo oggetto di confronto è, ovviamente, l’iPhone 13 standard. Non consideriamo il Mini perché fa parte di una categoria distaccata.

Xiaomi 12

Il melafonino è davvero comodo, ma lo schermo da 6,1 pollici è ancora un po’ stretto quando si tratta di digitare e giocare tutti i giorni. Xiaomi 12 ha un corpo più stretto rispetto all’iPhone 13, ma lo schermo risulta essere più grande dell’8% e raggiunge i 6,28 pollici, così da soddisfare le esigenze di tutto nell’uso quotidiano.

Questo è il vantaggio di avere un rapporto schermo-corpo più grande, e poiché sarà uno schermo micro-curvo, sarà più stretto di 1,6 mm. Probabilmente, il flagship dell’OEM cinese “starà molto bene in mano”.

Il product manager Wei Siqi ha sottolineato che per avere un’esperienza superiore, l’azienda non ha optato uno schermo 2K, ma ha anche offerto un’ottima scelta di schermo di punta, che ha ricevuto una valutazione DisplayMate A+ ed è anche il primo telefono ad avere stabilito 15 nuovi record sul pannello.

Secondo la Digital Chat Station, lo schermo di Xiaomi 12 è fornito da Huaxing Optoelectronics, mentre quello della variante Pro da Samsung. Il primo sarà un FullHD+, il secondo un 2K.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti