Due delle maggiori organizzazioni ambientaliste al mondo – WWF e IUCN – col sostegno di Nokia, presentano la community connect2earth dedicata ai giovani che vogliono esprimere la propria opinione sulla situazione ambientale.

Sul sito connect2earth.org gli utenti potranno discutere delle questioni che ritengono più importanti e condividere le idee e soluzioni elaborate dalle proprie community. Fra queste ogni mese sarà eletto un vincitore che riceverà in premio un telefono cellulare Nokia.
Il vincitore finale, selezionato da un collegio di ambientalisti di spicco, avrà la possibilità di partecipare al World Conservation Congress IUCN che si terrà a Barcellona a ottobre e potrà presentare le proprie idee direttamente ai leader politici, ambientalisti ed esponenti dell’economia provenienti da tutto il mondo.
L’accesso a internet e alle comunità on-line avviene sempre più tramite telefoni cellulari e per questo motivo il sito connect2earth è ottimizzato per utilizzare brevi filmati, fotografie e inserire commenti direttamente dal proprio device.

Secondo Kirsi Sormunen, Vice-President, Environmental Affairs, Nokia: “I giovani sono sempre più intenzionati a tutelare l’ambiente perché rappresenta il loro futuro. Vogliamo supportare l’iniziativa del WWF e di IUCN per permettere ai giovani di esprimere e condividere le proprie idee e di mettersi in contatto con altri giovani in un modo nuovo”.

Il sito è dedicato a persone tra i 13 e i 35 anni. È possibile visitare il sito connect2earth.org da PC o direttamente dal proprio telefono cellulare e cominciare fin da subito a cambiare il mondo.