WWDC 2014, oltre a iOS8 Apple svelerà un nuovo prodotto?

Alla conferenza dedicata agli sviluppatori, Tim Cook presenterà probabilmente sono solo nuovo software.

In queste ore Apple ha pubblicato il programma della Worldwide Developers Conference che si terrà a San Francisco dal 2 al 6 giugno 2014, annunciando che il keynote iniziale è stato fissato per le ore 10 locali di lunedì 2 giugno.

In tale sede, Tim Cook non annuncerà solo le previste nuove versioni dei sistemi operativi iOS 8 per il mobile e OSX 10.10 per il desktop, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe lanciare un nuovo prodotto “hardware”.

Essendo remota la probabilità che venga effettuato l’annuncio della nuova generazione di iPhone, prevista per settembre, si può pensare che Apple possa presentare uno tra la nuova generazione di Apple TV, l’atteso device indossabile iWatch ed il MacBook Air Retina.

Recentemente l’analista Trip Chowdry di Global Equities Research aveva rilasciato una dichiarazione piuttosto forte ed alquanto discutibile secondo cui nel caso in cui Apple non avesse annunciato l’atteso iWatch entro la metà dell'anno sarebbe presto scomparsa dalla scena internazionale.

Al di là del pensiero degli analisti, va menzionato invece come lo stesso Tim Cook abbia dichiarato il 2014 come un anno ricco di novità per Apple.

Un render di Apple iWatch
Un render di Apple iWatch

[gallery_embed id=”127617″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti