WindTre, il noto operatore telefonico di linea fissa e mobile in Italia, ha annunciato che alcune tariffe aumenteranno. Si tratta di una rimodulazione ufficiale che sarà attivata a partire dal 1° dicembre 2025 per alcuni utenti che hanno attive alcune offerte di rete fissa. Quindi tutti coloro che hanno solamente un’offerta di rete mobile attiva possono stare tranquilli.
Se tu hai un’offerta di rete fissa attiva con questo provider sarai interessato a sapere se sei tra coloro che dovranno affrontare questa modifica e di quale importo si tratta. Purtroppo al momento non si conosce un elenco ufficiale delle tariffe che subiranno questa rimodulazione. Tuttavia, tutti i clienti coinvolti dovrebbero già essere stati avvisati dall’operatore con una comunicazione personalizzata.
Il motivo di questo aumento? L’azienda ha dichiarato: “A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° dicembre 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro mese“.
Diritto di recesso per i clienti WindTre
Tutti i clienti che hanno ricevuto o riceveranno questa comunicazione da parte dell’operatore potranno decidere se accettare o no, potendo avvalersi della possibilità del diritto di recesso, come indicato dall’azienda stessa:
“Come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora il Cliente non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2025, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico“.
Come? “Inviando una comunicazione avente come causale di recesso ‘Modifica delle condizioni contrattuali‘ attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite il web form presente sul sito WINDTRE“.
In questi giorni anche Fastweb ha annunciato delle rimodulazioni.