Sebbene Windows Phone non sia la piattaforma più diffusa, secondo un sondaggio di InMobi gli sviluppatori Windows guadagnano più sia di quelli iOS che di quelli Android. Più del doppio, per essere più precisi.

Nello specifico, secondo il rapporto State of Mobile App Developers 2016, che ha coinvolto circa mille sviluppatori, Windows Phone è scelto dal 21 per cento degli sviluppatori; Android il più popolare con l’86 per cento mentre iOS arriva al 57 per cento.

Guadagni medi mensili
Guadagni medi mensili

Passando agli introiti, lo sviluppatore medio Windows Phone guadagna 11.400 dollari al mese. Solo 4.900 dollari per gli sviluppatori Android e 8.100 dollari per quelli iOS. Il 49 per cento degli sviluppatori Windows afferma di guadagnare più di 10.000 dollari al mese contro il 45 per cento su Android.

“Poiché Windows ha un pubblico di nicchia, il suo Store non è frammentato come quello Android o iOS. Di conseguenza scoprire nuove app è più facile e la concorrenza tra le app è meno feroce. Così facendo, il Windows App Store sembra godere di profitti mensili più alti”, viene spiegato.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum