L’aggiornamento del sistema operativo Windows Phone 8.1 è nativamente presente sui device Nokia Lumia 630 e Nokia Lumia 635 e, secondo Microsoft India verrà presumibilmente rilasciato ufficialmente sugli smartphone attualmente in commercio nel corso delle prime due settimane di luglio.

Il tweet di Microsoft India
Il tweet di Microsoft India

Con tale update, o più precisamente con un prossimo aggiornamento della nuova versione del sistema operativo mobile dell’azienda di Redmond, verrà aggiunta una funzione apprezzata dagli utenti e già presente sia su Android che su iOS.

Una pagina di supporto di Microsoft, poi prontamente rimossa, fa riferimento infatti alla possibilità di organizzare le app presenti sul proprio smartphone WP8.1 in cartelle da inserire sulla schermata Start.

Windows phone 8.1

L’articolo spiega in modo particolareggiato come sia semplice creare una cartella contenente applicazioni attraverso il trascinamento di una tile su un’altra. La cartella può essere rinominata, e ciascuna singola app può essere successivamente rimossa tramite un tap.

La pagina di supporto menziona che “è necessario avere installato l’update Windows Phone 8.1 sul proprio telefono”, facendo supporre che tale funzionalità sarà introdotta in un prossimo minor update del sistema operativo e non sarà presente sulla prima release di WP8.1.

Attualmente è comunque possibile creare cartelle, con qualche limitazione, utilizzando l'applicazione "Cartelle" di Microsoft presente sul Windows Phone Store.

Windows phone 8.1
Windows phone 8.1

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum