A poche ore dall’apertura della BUILD Conference di Microsoft, emergono dal database GFXBenchmark alcune interessanti informazioni relative ad un prototipo che Microsoft e presumibilmente Nokia starebbero attualmente testando e che sarebbe caratterizzato dalla presenza del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805, di una GPU Adreno 420 e di un display con risoluzione Quad HD 1440×2560.

Il dispositivo, nome in codice Qualcomm LiQUID, viene menzionato avere uno schermo con risoluzione 1422×800, che potrebbe costituire una sezione “croppata” della dimensione reale del display.

Build Conference

Come noto, il sistema operativo Windows Phone 8 è in grado di supportare risoluzioni dello schermo fino a 1920×1080, ed è dunque certo che si tratti di un prototipo con Windows Phone 8.1 nativo.

Considerata l’attenzione prestata da Microsoft e Nokia sul comparto fotografico installato sugli smartphone, si presume che l’impiego dell’innovativo processore Snapdragon 805 di Qualcomm possa incrementare le prestazioni in termini di velocità di elaborazione delle immagini all’interno della tecnologna PureView.

Restiamo dunque in attesa delle anticipazioni che saranno svelate nel corso della giornata alla BUILD Conference di San Francisco.