Windows Phone 9 pronto al debutto nella prima metà del 2015?

Un documento leaked avrebbe svelato la roadmap di Microsoft per i sistemi operativi mobile e desktop.

Il mondo della tecnologia, si sa, corre veloce. Gli appassionati e gli utenti stanno ancora attendendo l’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone 8.1 che in rete già circolano le voci che riguardano la prossima major release dell’OS di Redmond, Windows Phone 9.

Un documento di cui il leaker cinese FaiKee è venuto in possesso mostra che tanto la versione mobile Windows Phone 9 quanto quella desktop Windows 9 sarebbero già in fase di sviluppo presso i laboratori californiani dell’azienda, pronti per fare il loro debutto sotto forma di preview tra il secondo ed il terzo trimestre del 2015.

Il documento leaked in cui viene fatta menzione di Windows Phone 9
Il documento leaked in cui viene fatta menzione di Windows Phone 9

Non si hanno informazioni in merito alle nuove funzioni che i due OS integrereanno, se non che alcune di queste recentemente introdotte nella versione mobile (vedasi Cortana) potrebbero essere esportate anche nella versione desktop.

Nel documento leaked compare inoltre la dicitura “Windows 365”, che potrebbe confermare la volontà espressa dal CEO Satya Nadella di investire sul cloud offrendo funzionalità e servizi aggiuntivi rispetto a quelli ad oggi forniti da Office 365.

[gallery_embed id=”127598″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti