A distanza di pochi giorni dal rilascio dell’ultima versione di Windows Phone 8.1 agli sviluppatori tramite SDK, emergono ulteriori novità in termini tanto di software quanto di layout grafico.
Attraverso l’emulatore di LiveSino.net sono state svelate le presunte icone che contraddistingueranno l’OS mobile di Microsoft, inclusi alcuni servizi che si celano dietro le icone stesso.
Le nuove icone di Windows Phone 8.1
Ebbene, pare che l’assistente vocale Cortana sarà in grado di fornire indicazioni stradali ed informazioni sulle condizioni meteo e del traffico, comunicare all’utente l’andamento della Borsa, prendere note e fissare appuntamenti, attivare la modalità “Do not disturb”, attivare la sveglia, il Bluetooth ed il WiFi, nonché gestire il player musicale.
Le nuove icone di Windows Phone 8.1
Al di là delle icone presenti nel nuovo Action Centre, tramite il quale sarà possibile gestire alcune funzioni primarie dello smartphone come la luminosità del display, le connessioni e la fotocamera, è interessante notare come le icone della schermata Start svelino il supporto nativo ai device dual-SIM, alle applicazioni per l’ascolto di radio e podcast e, soprattutto, alle cartelle tramite cui poter creare gruppi omogenei di app.
Le nuove icone di Windows Phone 8.1
Dietro all’icona della fotocamera si celano due nuove caratteristiche attese dagli amanti della fotografia, legate all’opzione di fuoco continuo ed all’HDR, mentre l’icona Wallet svela il prossimo supporto non solo alla custodia dei codici e dei PIN delle proprie carte di credito, ma anche alla possibilità di gestire biglietti di eventi, biglietti aerei, sconti e coupon.
Le nuove icone di Windows Phone 8.1