Windows 11 e lo strano BUG della batteria al 104%

Alcuni utenti hanno riportato uno strano bug relativo a Windows 11; sembra che il sistema operativo segni un'autonomia superiore al 104%
Windows 11 e lo strano BUG della batteria al 104%

Il nuovo sistema operativo Windows 11 di Microsoft è noto per aver apportato diverse modifiche rispetto alla sua iterazione precedente, Windows 10; siamo passati ad avere una barra delle applicazioni ridisegnata e un nuovo riquadro delle impostazioni, ma c’è anche molto altro da apprezzare sul nuovo software di Redmond.

Windows 11 ha un’autonomia infinita? No, assolutamente

Tuttavia, un utente Reddit con un laptop Windows 11 ha condiviso immagini del proprio laptop che segnava una batteria superiore al 100%, che è un nuovo record per Windows, poiché la maggior parte dei terminali può essere caricata solo fino al suddetto valore.

Che cosa menziona il post su Reddit?

Zondax ha affermato di aver individuato questo bug nella sezione dei suggerimenti della barra delle applicazioni per la batteria, dove c’è scritto: “Stato della batteria: completamente carica 104%”.

Altri problemi noti includono una batteria che non si carica oltre una certa quantità, enormi cali nell’autonomia e il sistema operativo che non mostra l’esatto utilizzo della cella energetica.

Alcuni utenti suggeriscono di eseguire un’installazione ISO pulita per correggere bug come questi, invece di effettuare l’upgrade da Windows 10 a Windows 11, poiché questa feature sembra causare più problemi del previsto.

Nelle notizie correlate sembra che Redmond si stia preparando ad affrontare i Chromebook su un livello completamente nuovo, e si dice che la società di software si stia preparando per il lancio di un nuovo Surface Laptop a basso costo, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei mercati emergenti.

Molto probabilmente questa edizione presenterà il moniker Windows 11 SE, con Windows Central che segnala che questo nuovo portatile potrebbe presentare il suffisso SE nel suo nome.

Il device includerà un display da 11,6 pollici con N4120 Celeron di Intel sotto la scocca, abbinato a un massimo di 8 GB di RAM. Questo soddisferà gli studenti e coloro che non richiedono attività troppo impegnative dal proprio PC. Probabilmente sfoggerà solo una porta USB-A e USB-C sul frame laterale.

Se questo dovesse rivelarsi veritiero, Windows 11 SE probabilmente prenderà spunto da Chrome OS, dando la priorità alla facilità d’uso rispetto ad altre funzionalità.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti