Windows 10 sarà disponibile per tutti i device Lumia basati su WP8

La nuova versione del sistema operativo di Microsoft verrà rilasciata nel corso del prossimo anno.

Microsoft ha annunciato oggi tramite l’account ufficiale di Twitter che tutti gli smartphone Lumia dotati del sistema operativo Windows Phone 8 riceveranno l’atteso update alla versione Windows 10.

Così recita il tweet: “Abbiamo in programma di aggiornare tutti i device con Windows Phone 8 a Windows 10 nel futuro”.

Windows 10

Si tratta di una notizia che verrà particolarmente apprezzata da tutti i possessori di device Lumia, in quanto l’update alla nuova release non sarà solamente un semplice aggiornamento del firmware, ma porterà ad un drastico cambiamento all’interno dell’OS dal punto di vista tanto della grafica che del software.

Con Windows 10, infatti, Microsoft unisce in un unico sistema operativo tutte le attuali piattaforme, dal pc desktop, ai tablet Surface, agli smartphone Lumia, consentendo agli utenti di effettuare una unica installazione e di fruire dei servizi e delle app su tutti i device in possesso senza interruzione.

Recentemente, il CEO di Microsoft Satya Nadella aveva affermato che l’intenzione dell’azienda era di “semplificare la prossima versione di Windows, passando da tre sistemi operativi ad un unico OS convergente compatibile con schermi di tutte le dimensioni”.

La nuova versione del sistema operativo unico Windows 10 sarà rilasciata ufficialmente nel corso del 2015.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=84NI5fjTfpQ]

Windows 10
Windows 10

[gallery_embed id=”136068″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti