Wind Tre, primo trimestre 2017 in crescita

I clienti nel mobile raggiungono i 30,9 milioni, con quota di mercato nazionale di oltre il 37%.

Wind Tre inizia il 2017 con ottimi risultati. Ecco alcuni numeri pubblicati dall’operatore nazionale: ricavi totali a 1.552 mln +2,1% ed EBITDA a 517 mln +9,7%, grazie alle buone performance commerciali nel segmento broadband fisso (ricavi +8,6%, clienti +2,4%), business e dell’internet mobile in aumento a doppia cifra (ricavi +12,1%). Il margine EBITDA è del 33,3%, con un incremento di 230 bps rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Generazione di cassa operativa pari a circa 277 milioni di euro nel primo trimestre.

Wind Tre logo

I clienti di Wind Tre nel mobile raggiungono i 30,9 milioni, consolidando la più elevata quota di mercato nazionale con oltre il 37%; clienti internet mobile a 19,5 milioni, in crescita del 5,0%. L’ARPU mobile resta stabile a 11,1 euro con la componente dati, pari a circa 5,6 euro, che cresce del 5,8%. Nel primo trimestre del 2017, Wind Tre ha investito circa 240 milioni di euro per il potenziamento delle reti fisse e mobili con l’obiettivo di sviluppare il più esteso ed innovativo network mobile in Italia e di confermarsi leader nel mercato delle telecomunicazioni.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati di questo primo trimestre”, afferma Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind Tre. “Il processo di integrazione tra le due realtà sta proseguendo velocemente ed abbiamo già realizzato importanti sinergie nella costruzione della nuova azienda. Grazie, inoltre, alla strategia commerciale sui nostri due brand, possiamo competere con grande efficacia con l’obiettivo di garantire ai nostri clienti la miglior customer experience del mercato”.

[gallery_embed id=”168051″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti