WIND, raggiunto accordo con Sky Italia

Wind e Sky Italia hanno raggiunto un accordo per distribuire sulla nuova piattaforma IPTV di Wind l'intera offerta televisiva di Sky.

Wind e SKY Italia hanno raggiunto un accordo per distribuire sulla nuova piattaforma IPTV di Wind l’intera offerta televisiva di Sky.

Grazie a questa intesa, Wind completa con la televisione via web la propria offerta di telefonia fissa, mobile ed internet.
Sky amplia la diffusione della sua offerta televisiva IPTV (Internet Protocol Television), ovvero un sistema in grado di utilizzare l'infrastruttura di trasporto IP per veicolare contenuti televisivi in formato digitale attraverso connessione internet a banda larga.
L'accordo consiste nella distribuzione di oltre 170 canali della piattaforma televisiva di Sky, si va dai canali dedicati all'intrattenimento ai canali di cinema, di sport e ai canali option e pay per view offerti dalla pay-tv e i servizi all'avanguardia come l'Alta Definizione e il Personal Video Recorder.

Secondo l'amministratore Delegato di Wind, Luigi Gubitosi "L'accordo con SKY è di grande valore perché ci consente di offrire sulla nostra IPTV il bouquet di contenuti migliore sul mercato per varietà e qualità; Wind è tra i maggiori operatori alternativi di telefonia integrata in Europa e dal 2005 fa parte del gruppo Weather''.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti