Al via Infostrada TV, l’Iptv di Wind, servizio multimediale che consente di personalizzare la televisione e che si avvale della soluzione di Alcatel-Lucent che integra la piattaforma Mediaroom di Microsoft. Con Infostrada TV Wind completa la propria offerta di telefonia fissa, mobile e internet.

Infostrada TV funziona collegando il televisore di casa alla normale linea ADSL Infostrada e consente di accedere a tutti i principali canali nazionali del digitale terrestre oltre che a una selezione di canali internazionali e all’offerta completa di SKY. Infostrada TV offre oltre 170 canali della piattaforma televisiva di SKY: da quelli tematici del pacchetto Mondo, al Cinema a quelli dedicati allo Sport e al Calcio. Sono inoltre distribuiti anche i canali option e pay per view offerti dalla pay-tv.

L’Iptv di Wind offre servizi all’avanguardia come l'Alta Definizione e un Personal Video Recorder, per registrare più di 100 ore di programmi senza il VHS o DVD recorder: con Infostrada TV si hanno a disposizione 160 GB per comporre il proprio palinsesto, memorizzando e archiviando i programmi preferiti.

La registrazione può essere programmata anche da web tramite il sito tv.libero.it.
La nuova Iptv di Wind permette, inoltre, di sfogliare la guida TV interattiva e trovare i contenuti che si desiderano tramite ricerche per titolo, attore o regista.
Il servizio ‘TimeShift’ permette di utilizzare i programmi Live come se fossero registrati: è possibile metterli in pausa, riavvolgerli e riprendere la visione fino al raggiungimento del tempo reale della trasmissione.

Queste soluzioni avanzate si basano sulla tecnologia di ‘Infostrada TV Box’, il decoder realizzato da Motorola che unisce un ricevitore digitale terrestre, un Set Top Box Iptv di ultima generazione e un registratore digitale in un unico strumento.
Il servizio costa 7 euro al mese. Il contributo di attivazione è in promozione a 49,50 euro, anziché 99 euro.