Wind e Research In Motion (RIM) hanno annunciano la disponibilità in Italia degli smartphone BlackBerry Pearl 8100 e BlackBerry Curve 8300 per la clientela consumer. La gamma di smartphone BlackBerry di WIND dedicata a tutti i consumatori che apprezzano le straordinarie funzionalità di messaggistica e multimediali e l’elegante design degli smartphone BlackBerry.

Gli smartphone BlackBerry offrono agli utenti un telefono sottile e di design, in grado di fornire in modalità wireless, un facile accesso a email, calendario, web, funzionalità multimediali e altre applicazioni per la vita privata e il lavoro.
Tutti gli utenti di smartphone BlackBerry potranno connettersi al proprio account Libero di WIND direttamente dallo smartphone BlackBerry. Il portale Libero.it ha circa 6 milioni di caselle di posta attive/mese, la community online più grande d'Italia con 7 milioni di utenti unici ID. Grazie all'utilizzo della tecnologia push gli utenti potranno facilmente inviare e ricevere email. Potranno leggere e rispondere alle proprie email di Libero cosa come sono abituati a fare da PC, con il valore aggiunto di poterlo fare in ogni momento, ovunque si trovino.

WIND fornisce ai propri clienti accesso ai servizi attraverso BlackBerry Internet Service, che permette agli utenti di accedere, da un unico dispositivo, a fino a 10 account email, siano essi privati o di lavoro (inclusi i più comuni account email ISP).  
Gli smartphone BlackBerry Pearl 8100 e BlackBerry Curve 8300 da WIND sono già disponibili per i consumatori, sia con prepagate che abbonamenti.  
WIND offre BlackBerry Internet Service a 12 euro al mese con piani che prevedono traffico email e internet illimitati, per tutte le attivazioni effettuate entro il 5 ottobre 2008 i primi tre mesi saranno gratuiti.

Blackberry Pearl 8110
Blackberry Pearl 8110

RIM Blackberry 8300 Curve
RIM Blackberry 8300 Curve