Wind lancia l'opzione Dual SIM

Wind lancia l'opzione Dual SIM che permette di associare 2 SIM ad un unico numero di telefono.

Wind ha lanciato l’opzione Dual SIM che permette all'utenza business di essere sempre raggiungibile grazie alla possibilità di associare 2 SIM ad un unico numero di telefono.
Inserendo la seconda SIM nel veicolare dell'auto, PC portatile o palmare, si potrà navigare in Internet, leggere la posta elettronica o collegarsi alla Intranet aziendale continuando ad utilizzare normalmente il telefono con l’altra SIM.

Le 2 SIM hanno lo stesso listino, stesse opzioni e stesso conto telefonico (dettaglio in fattura unico per le due SIM) e se il profilo tariffario lo prevede, entrambe le SIM concorrono al cumulo di traffico per il raggiungimento delle soglie sconto.
Si definisce Master la SIM che può inviare e ricevere chiamate, SMS, MMS e connettersi ad Internet; Slave, la SIM che può solo effettuare chiamate, inviare SMS, MMS e connettersi ad Internet .

Le due SIM hanno in comune il solo numero utilizzato per la fonia e non i numeri aggiuntivi dati/fax: è comunque possibile trasmettere e ricevere dati e fax da entrambe le SIM.
Per cambiare lo stato della SIM è possibile utilizzare il menù interattivo: è sufficiente digitare sul telefono la stringa, *129# e premere il tasto di invio. Il menù interattivo informerà il cliente sullo stato della SIM (Master/Slave) e ne consentirà la modifica.
 
L'opzione Dual SIM prevede un canone mensile da 3 euro per SIM e un contributo di attivazione di 10 euro per SIM (gratuito dal sito www.windecare.it oppure in caso di richiesta contestuale all’attivazione della SIM principale).
L'utilizzo della stringa di configurazione *129# per la modifica delle priorità delle SIM è gratuito.
Le chiamate, il traffico dati e gli SMS sono tariffati secondo piano telefonico della SIM principale. Le tariffe e i costi sono da intendersi IVA esclusa.
L'opzione viene automaticamente rinnovata ogni mese a partire dalla data di attivazione, salvo esplicita richiesta di disattivazione da parte del cliente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti