Wind è il primo operatore italiano a proporre ai suoi clienti il servizio Facebook SMS, che permette di ricevere gratuitamente via SMS le notifiche di Facebook e di utilizzare le principali funzioni del sito con qualunque tipo di telefonino, anche non collegato a Internet.
I clienti Wind, sia con Sim ricaricabile sia in abbonamento, possono ora comunicare con la propria rete di amici su Facebook in modo semplice e veloce, inviando SMS al numero 4132665, al costo del proprio piano tariffario.

Per ricevere e rispondere alle notifiche, aggiornare lo stato, aggiungere amici o scrivere sulla bacheca, è sufficiente associare all’account di Facebook il proprio numero di telefonino. I clienti Wind possono inoltre personalizzare il servizio selezionando nelle impostazioni personali di Facebook il numero, il tipo e gli orari di notifica gratuita.
Il servizio si attiva collegandosi alla pagina Facebook Mobile e selezionando “Iscriviti a Facebook SMS”. Le preferenze si gestiscono poi nelle impostazioni del proprio account.
Inoltre, chi diventa ‘fan’ della pagina Facebook “Wind Connect” dedicata al nuovo servizio, potrà restare sempre aggiornato sulle nuove funzionalità di Facebook SMS.

Antonio Converti, Direttore della Business Unit Portal and Vas di Wind, dichiara: “Wind è il primo operatore italiano ad estendere la potenzialità di Facebook a tutta la sua clientela mobile consentendo, a prescindere dal tipo di telefonino utilizzato, di restare sempre in contatto e di interagire via SMS con i propri amici di Facebook”.