La Posta Elettronica Certificata (PEC) in Italia è sempre più… arancione.
ITnet
, l’Application Infrastructure Provider del gruppo Wind ha infatti gestito, negli ultimi dieci mesi del 2007, ben 35 milioni di messaggi, pari al 30% del traffico totale nazionale.
L’offerta di ITnet si posiziona così nella fascia alta del mercato, grazie all’elevata qualità e affidabilità del servizio e alla qualificata e tempestiva assistenza alla clientela.

Il servizio di Posta Elettronica Certificata di ITnet è realizzato secondo le specifiche del Centro Nazionale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA): assicura l’integrità del messaggio e certifica l’avvenuta consegna, conferendo al processo valore legale nel rispetto del quadro normativo che attesta l’invio e la consegna di documenti informatici; permette di spedire/ricevere, con un elevato livello di sicurezza e con livelli di servizio garantiti, un documento informatico per posta elettronica. In Italia, la PEC può contare su oltre 140mila caselle attive e quasi 13.000 domini.

Grazie alla certificazione della data di ricezione, con l’offerta di PEC di ITnet è possibile sostituire la raccomandata, il fax o altri strumenti tradizionali, per effettuare trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni e tra soggetti privati; invio di ordini, contratti, fatture; convocazioni di Consigli, Assemblee, Giunte; inoltro di circolari e direttive; gestione di gare di appalto; integrazione delle trasmissioni certificate in altri prodotti come paghe e stipendi.

L’offerta è rivolta a Enti della Pubblica Amministrazione che desiderano inviare comunicazioni ufficiali verso le altre PA, Aziende, oppure verso i cittadini, con conseguente risparmio in termini di tempi e costi. Ma anche ad Aziende e Professionisti che desiderano ottimizzare le comunicazioni formali con clienti, partner e fornitori e la Pubblica Amministrazione.

ITnet propone numerosi altri servizi a valore aggiunto, tra i quali la Messaggistica Unificata, la posta elettronica avanzata, sicura, pulita da Virus e messaggi indesiderati ed integrata con il fax, gli sms, l’agenda, il portatile, il palmare, la rete aziendale; servizi di Hosting, con server condivisi o dedicati, migliorando la visibilità e l’interazione via Internet con la propria base di Clienti e di Partner; Backup dei dati, trasferendo con un click da ogni singolo PC aziendale i dati importanti, in un ambiente sicuro e della massima affidabilità, in modo da garantirne sempre la perfetta conservazione

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum