Come preannunciato stamattina, si chiama Wileyfox ed è un nuovo marchio europeo nel mercato degli smartphone. Con sede in Inghilterra, si presenta oggi con ben due smartphone freschi freschi: lo Swift e lo Storm. Punti cardini dei nuovi dispositivi sono la privacy, la sicurezza, la personalizzazione e un prezzo accessibile a tutti.

Entrambi i telefoni hanno Cyanogen 12.1 basato su Android 5.1. I telefoni SIM-free non legati ad alcun operatore di Wileyfox sono acquistabili esclusivamente online dal proprio sito e, in futuro, tramite alcuni rivenditori online (ad esempio, Clove nel Regno Unito).

Wileyfox Swift
Wileyfox Swift

Caratteristiche di Swift: display HD 720 da 5 pollici, Snapdragon 410, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, slot microSD, connettività 4G LTE, slot dual SIM, Wi-Fi e Bluetooth. Prezzo da brividi: solo 129 sterline (meno di 177 euro).

Wileyfox Storm
Wileyfox Storm

Lo Storm sarà messo in vendita solo qualche settimana più tardi. Caratteristiche più elevate rispetto al suo gemello: display HD 5,5" e Snapdragon 615 come processore. Inoltre 3 saranno i Gigabyte della RAM, 32 quelli della memoria inerna. Lo slot microSD supporterà schede fino a 128GB. La fotocamera posteriore sarà una Sony da 20 megapixel e, quella frontale, da 8 megapixel. Anche questo modello, disponibile da ottobre, mantiene un prezzo contenuto: 199 sterline (circa 272 euro).