WiFi in Italia - Il Politecnico di Milano organizza un convegno

Si terrà il prossimo 22 aprile a Milano il convegno 'Il Wi-Fi in Italia: un avvio a velocità differenzialÈ in cui saranno presentati e discussi i risultati della ricerca dell'Osservatorio

Si terrà il prossimo 22 aprile a Milano il convegno ‘Il Wi-Fi in Italia: un avvio a velocità differenziale‘ in cui saranno presentati e discussi i risultati della ricerca dell’Osservatorio permanente sul Wi-Fi in Italia della School of Management del Politecnico di Milano.

Occasione del Convegno è la presentazione dei risultati della prima Ricerca svolta dall’Osservatorio, basata sullo studio puntuale di oltre 50 casi di Wireless Lan ‘privatÈ e sull’analisi dell’offerta e delle strategie dei 20 principali WISP operanti nel nostro Paese. Con riferimento a questo ultimo ambito, un focus
specifico sarà dedicato al quadro regolatorio, che sarà interpretato anche in relazione alle equivalenti normative emanate a livello internazionale. I risultati della Ricerca saranno discussi criticamente in una Tavola Rotonda che coinvolgerà alcuni dei principali protagonisti di questo settore.

Il Convegno si terrà il 22 Aprile 2004, ore 9.15 – Aula Rogers, Politecnico di Milano – Via Ampère 2, Milano. La partecipazione è gratuita, si prega di dare conferma alla Segreteria Organizzativa (tel 02.2399.6910 – fax 02.2399.3326 – e-mail: aip@polimi.it) oppure di registrarsi direttamente sul sito: www.impresapolitecnico.polimi.it. Al termine del Convegno verrà distribuito, a chi ne farà richiesta, il Report con i risultati integrali della Ricerca.

Il programma del Convegno:

– 9.00 Registrazione

– 9.15 Introduce e presiede
Umberto Bertelè – Presidente Faculty School of Management – Politecnico di Milano

– 9.30 I risultati della Ricerca
Il Wi-Fi in Italia tra Wireless Lan aziendali e Hot Spot pubblici
Andrea Rangone – Politecnico di Milano
Stefano Mainetti – Politecnico di Milano

– 10.10 Il contesto regolatorio in Italia
Massimo G. Colombo – Politecnico di Milano

– 10.30 Tavola Rotonda
Gianpiero Morbello – Country Manager – Acer Italy
Giorgio Tosi – Business Development Manager – Cisco
Maurizio Riva – Enterprise Business Director – Intel
Massimo Pocaterra – Senior Manager – Network Architectures – Italtel
Davide Rota – Amministratore Delegato – Megabeam Italia
Claudio Contini – Marketing Director Data Services – Telecom Italia

– 13.00 Chiusura dei lavori

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti