La società statunitense Wherify Wireless ha presentato un minuscolo ricevitore GPS dotato di cellulare integrato. Il Wherify GPS Locator Phone è dotato di altoparlante e microfono, di un tasto per chiamare in maniera rapida il Pronto Intervento ed un tasto programmabile, da associare ad un altro numero di telefono, quale ad esempio quello dei genitori, del coniuge o di un collaboratore.


Wherify GPS Locator Phone

Il Wherify GPS Locator Phone sarà lanciato negli Stati Uniti a primavera, ad un costo inferiore ai 150 dollari. Tramite il sito web dell’azienda produttrice, dopo essersi registrati al servizio di localizzazione, si potrà conoscere in qualsiasi istante con estrema precisione la posizione del dispositivo elettronico.

‘La possibilità di dialogare offerta dall’altoparlante garantisce maggiore sicurezza agli utilizzatori del Wherify GPS Locator Phone e diverrà una caratteristica standard di tutti i nostri prodotti’, ha dichiarato Timothy Neher, presidente di Wherify Wireless. ‘In caso di emergenza l’operatore del 911 non solo potrà conoscere la posizione del cliente, ma sarà in grado di determinare esattamente il tipo di assistenza richiesto’.