WhatsApp Web: a breve più sicuro che mai, pare

Secondo recenti indiscrezioni, presto le sessioni di WhatsApp Web potrebbero diventare molto più sicure, impedendo di fatto tentativi di spionaggio.
WhatsApp Web: a breve più sicuro che mai, pare

WhatsApp Web è un ottimo modo per utilizzare su PC il proprio account del servizio di messaggistica istantanea. Tuttavia, per alcuni aspetti può essere definito poco sicuro, tanto da essersi prestato spesso come metodo per “spiare” le conversazioni di ignari utenti. Per questa ragione, sarebbe molto interessante se – quanto ipotizzato nelle ultime ore – dovesse diventare realtà. A breve, potrebbe essere obbligatorio utilizzare il lettore d’impronte digitali per poter utilizzare WhatsApp Web: ecco come funzionerebbe la novità.

WhatsApp Web: protezione attraverso l’impronta?

Secondo quanto emerso, complici anche gli screenshot, potrebbe servire una forma di autenticazione che vada ben oltre il classico “QR Code” al quale siamo abituati per poter utilizzare il servizio di WhatsApp Web.

Il meccanismo sarebbe semplice: per iniziare una sessione del servizio di messaggistica, direttamente sul PC, il software potrebbe richiedere l’autenticazione tramite impronta digitale, da effettuarsi con lo smartphone.

Non è chiaro se, successivamente, una volta aperta la sessione potrebbe servire ancora il lettore d’impronte digitali oppure no. Allo stesso modo, non è chiaro se il QR Code potrebbe essere ancora utilizzato per avviare per la prima volta l’utilizzo di WhatsApp Web su un determinato PC.

Del resto, per il momento la funzionalità è ancora in fase di sviluppo. Si spera però che possa concretizzarsi presto, si trattare di una novità molto interessante.

Fonte: Android Authority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti