WhatsApp Web si arricchisce di una nuova funzione, già presente sulla celebre app di messaggistica istantanea per dispositivi iOS e Android. Si tratta di una feature che riguarda gli adesivi e che permetterà agli utenti di risparmiare notevolmente dello spazio sullo schermo.

WhatsApp Web si migliora

Chi usa la versione desktop del servizio di messaggistica sa bene, purtroppo, che essa è ancora lontana dall’offrire le performance della variante mobile, oltre a non essere uno strumento indipendente, tuttavia, circolano rumor su una versione WhatsApp Web che funzionerà in modo autonomo, senza doversi connettere ad un telefono. C’è da dire che, negli ultimi tempi, l’applicazione desktop ha ricevuto diversi perfezionamenti per ottimizzarne l’usabilità, a cui si va ad aggiungere, oggi, la funzionalità di Adesivi raggruppati, già in uso sui dispositivi mobili.

Se prestate attenzione, WhatsApp su Android e iOS di solito impila gli adesivi se ne vengono inviati due in successione, manovra impiegata per risparmiare spazio nella finestra della chat. La feature è stata ora abilitata anche sul client Web dell’applicazione ed attualmente è in fase di rilascio con un aggiornamento lato server. Per averla su tutti i desktop potrebbero essere necessarie anche alcune settimane, quindi non disperate se non ricevete subito la funzionalità.

Ci teniamo a segnalare che la funzionalità agisce solo quando si inviano due adesivi in ​​successione: se ne vengono spediti più di due, WhatsApp Web raggrupperà i primi due e metterà il terzo in una riga separata. Ricordiamo che la feature, per essere abilitata, necessita della chiusura della finestra in cui il client è aperto e il successivo riavvio.

Se vi steste chiedendo su cosa, ancora, il team di sviluppo della celebre applicazione stia concentrando le sue energie è presto detto: WhatsApp starebbe attualmente lavorando su una funzionalità che permetterebbe l’accesso di un account da più dispositivi.

Fonte:Gizchina