WhatsApp: videochiamate a 8 partecipanti adesso

Ve l'avevamo anticipato e ora inizia a diventare realtà: le videochiamate su WhatsApp possono ospitare fino a 8 partecipanti contemporaneamente.
WhatsApp: videochiamate a 8 partecipanti adesso

Ve l’avevamo già anticipato e adesso possiamo confermarvelo: WhatsApp permetterà presto di effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 8 partecipanti. In effetti, la novità può già essere sfruttata da chi ha a bordo del suo iPhone o smartphone Android la versione beta dell’applicazione di messaggistica.

WhatsApp: fino a 8 partecipanti in videochiamata

Il limite era originariamente di quattro partecipanti per ogni videochiamata di gruppo: un gruppo un po’ troppo ristretto, forse, soprattutto in questo particolare momento. Dunque, il team di sviluppo di WhatsApp sembra essersi attivato in tempi da record per poter portare l’interessante miglioria sulla piattaforma.

Grazie alla conferma degli esperti di WA Beta Info, adesso sappiamo che i test sulle versioni beta dell’applicazione sono già partiti sia per iOS che per Android. Anche voi, se avete a bordo dello smartphone WhatsApp beta, dovreste essere in grado di vedere la novità. Per farlo basterà andare nella sezione “chiamate” dell’app, scegliere “+” e poi “videochiamata di gruppo”.

Da lì, il numero massimo consentito di partecipanti dovrebbe essere passato da 4 a 8. Naturalmente, perché la novità sia utilizzabile, tutti i partecipanti devono avere una versione dell’applicazione che supporti la feature. Diversamente, si otterrà un messaggio di errore che avviserà l’utente dell’impossibilità di fare una videochiamata di gruppo a 8.

Siamo abbastanza certi che la funzionalità, a meno di problemi particolari, non ci metterà molto a passare dalla fase beta a quella di rilascio ufficiale su tutti i device che utilizzano l’applicazione di WhatsApp. Per il momento, se non siete beta tester, dovrete pazientare ancora un po’.

Fonte: WA Beta Info

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti