WhatsApp arriva in ritardo quando si tratta di implementare nuove funzioni, ma alla fine ci arriva. Vi avevamo già accennato della possibilità che prima o poi avremmo finalmente potuto usare lo stesso account su più terminali, la novità sembra essere sempre più vicina.
WhatsApp: interessanti novità in arrivo
La possibilità di sfruttare lo stesso account su più dispositivi è qualcosa che gli utilizzatori di WhatsApp chiedono ormai da molto tempo: è fastidioso essere costretti a utilizzare un unico terminale per ogni account, il sistema di funzionamento di Telegram è decisamente più comodo e funzionale.
As previously announced, WhatsApp is developing a feature what will allow to use your WhatsApp account on more devices at the same time. Chats will be still end-to-end encrypted because WhatsApp was developing a new method to assign keys to specific devices.
— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 29, 2019
Secondo i colleghi di WABetaInfo, il team di WhatsApp sarebbe a lavoro per mettere a punto la funzionalità, garantendo sempre il massimo della sicurezza poiché è fondamentale mantenere la crittografia end-to-end anche sfruttando lo stesso account su più device. Inoltre, sempre secondo l’affidabile fonte, quando la nuova funzionalità sarà rilasciata è molto probabile che venga ufficializzato anche WhatsApp per iPad: una notizia certamente molto interessante per i possessori di più device della mela morsicata, che potrebbero così sfruttare il proprio account su iPhone ed iPad contemporaneamente, ad esempio.
This feature will allow you to use WhatsApp from your iPhone and iPad at the same time.
I'm sure the iPad version will be released when this feature is ready. https://t.co/ofmXpFzlR1— WABetaInfo (@WABetaInfo) October 29, 2019
Ad ogni modo, vi ricordiamo che non si tratta di notizie confermate ufficialmente, sebbene i colleghi di WABetaInfo siano ormai un punto di riferimento quando si tratta di scoprire qualcosa a proposito di WhatsApp.