WhatsApp si prepara alle feste di Natale con una nuova serie di funzioni pensate per rendere la comunicazione più semplice, immediata e coinvolgente.
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp porta con sé tante nuove funzioni, oltre a qualche sorpresa inaspettata, per aiutarti a rimanere in contatto con le persone a te più care, sfruttando al meglio chiamate, chat e stati.
Nuovo aggiornamento di WhatsApp: cosa cambia
Se qualcuno non dovesse rispondere ad una chiamata, su WhatsApp si potrà lasciare un messaggio vocale o video con un semplice clic, che il destinatario riceverà in seguito. Chissà se, col tempo, questa novità andrà a sostituire i messaggi in segreteria. Alle chat vocali, invece, è stata aggiunta la possibilità di reagire in tempo reale con un’emoji e quindi esprimere un’emozione o una risposta rapida senza interrompere la conversazione. Nelle videochiamate di gruppo, invece, chi sta parlando viene messo automaticamente in primo piano e quindi diventa più facile seguire ciò che viene detto.

Novità per l’intelligenza artificiale di Meta AI
Anche le chat di WhatsApp ricevono delle gradite novità. La generazione di immagini con Meta AI è stata migliorata e, oltre ad offrire risultati più coerenti e creativi, ora è possibile creare immagini perfette per accompagnarti nelle feste. Inoltre è possibile animare qualsiasi foto e trasformarla in un breve video da inviare nelle chat o caricare come stato.
Numerosi cambiamenti anche su PC
Per chi usa WhatsApp dal computer arriva una nuova sezione dedicata ai media: documenti, link e immagini vengono conservati in un solo posto e ben organizzati, quindi puoi trovare rapidamente ciò che stai cercando, sia che tu stia utilizzando Mac, Windows o client Web. Inoltre le anteprime dei link sono state rese più semplici, con un look più pulito che non ha URL troppo lunghi e mantiene la chat più ordinata.
Infine gli stati di WhatsApp diventano più interattivi grazie ai nuovi sticker, i testi delle canzoni e le domande a cui gli altri possono rispondere. Nei canali arrivano le domande, uno strumento utile per coinvolgere il proprio pubblico e ottenere risposte immediate. Per cui tante novità per festeggiare al meglio Natale su WhatsApp.