WhatsApp, nuove feature su Windows Phone

Al momento è una beta, ma due nuove caratteristiche faranno piacere all’utenza Microsoft.

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea tra le più popolari della Rete. Il suo parco utenti supera gli 800 milioni e presto potrebbe crescere fino a sfiorare il miliardo di contatti. D’altronde, non è un caso che Mr. Zuckerberg, fondatore di Facebook, abbia sborsato, circa un anno fa, la cifra da capogiro di 19 miliardi di euro per acquistarne la proprietà intellettuale e i diritti di sfruttamento. 

WhatsApp per iOS introduce tante novità
WhatsApp introduce tante novità

Da allora, piccoli ma inequivocabili segnali di cambiamento puntano verso l’integrazione con la piattaforma social più importante del pianeta, un connubio economicamente parlando letteralmente esplosivo. Pratica, economica e di facile utilizzo, WhatsApp permette di scambiare messaggi di testo ma anche di condividere musica, foto e filmati, nonché di effettuare chiamate direttamente ai propri contatti tramite Internet. Con l’ultima versione beta per Windows Phone, targata 2.12.88, due novità interessanti. 

Da un lato l’introduzione delle Emoji animate, che possono rendere le conversazioni più intriganti, dinamiche e frizzanti. Dall’altro, la possibilità di bloccare o taggare come spam i contatti indesiderati e/o sconosciuti. Naturalmente si tratta di feature ancora in via di sperimentazione e che richiederanno un po’ di tempo prima di essere implementate nel prossimo aggiornamento ufficiale.  Stay tuned!

[gallery_embed id=”145894″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti