WhatsApp: nuova funzione per domande immediate ai vostri contatti

Nell'ultima versione beta di WhatsApp per Android sono emerse tracce di una nuova funzionalità dedicata agli aggiornamenti di stato.
WhatsApp: nuova funzione per domande immediate ai vostri contatti

WhatsApp è al lavoro su una funzione che promette una ventata di interattività all’interno degli aggiornamenti di stato: gli utenti avranno infatti la possibilità di sfruttare questo mezzo per fare delle domande ai loro contatti.

La novità è stata individuata nella versione beta 2.25.21.8 di WhatsApp per Android, attualmente disponibile sul Google Play Store. Anche se il rilascio pubblico avverrà in un secondo momento, le modalità di utilizzo sembrano già piuttosto chiare.

WhatsApp: come inserire le domande negli aggiornamenti di stato

Prima di addentrarci in un’analisi più dettagliata, diamo uno sguardo allo screenshot condiviso dal team di WABetaInfo:

whatsapp domande aggiornamenti di stato

In sostanza, gli utenti potranno aggiungere una domanda personalizzata all’interno del loro stato di WhatsApp. Chi visualizza l’aggiornamento potrà rispondere al volo, sfruttando la sezione dedicata e senza dover aprire una chat separata. Le risposte non saranno visibili pubblicamente, ma verranno raccolte in una sezione riservata accessibile solo a chi ha postato la domanda. In questo modo, sarà possibile consultare i feedback ricevuti in modo ordinato e senza intasare le conversazioni private.

Un limite da considerare è che si potrà inserire una sola domanda per ogni stato di WhatsApp. Per porre più quesiti, l’utente dovrà pubblicare aggiornamenti multipli. Tuttavia, sarà possibile ricondividere le risposte ricevute, selezionando le più interessanti o curiose, per pubblicarle in uno stato successivo. In questo caso, WhatsApp garantirà la massima riservatezza, omettendo il nome di chi ha inviato la risposta. Questo dettaglio è particolarmente importante per tutelare la privacy e incentivare la partecipazione.

Il paragone con Instagram è inevitabile, dato che la struttura di questa funzione è molto simile allo sticker per le domande. Anche qui, l’obiettivo è stimolare l’interazione in maniera più immediata e diretta, rendendo gli stati di WhatsApp più coinvolgenti e meno passivi. Non si hanno ancora informazioni circa le tempistiche di lancio ufficiale, ma ci aspettiamo un’iniziativa da parte di WhatsApp già durante le prossime settimane.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti