WhatsApp: arrivano le notifiche per non perdere mai d'occhio i contatti preferiti

WhatsApp sta testando una nuova funzionalità per seguire più da vicino i contatti preferiti, senza però violare la privacy di questi ultimi.
WhatsApp: arrivano le notifiche per non perdere mai d'occhio i contatti preferiti

Non si può certo dire che in casa WhatsApp manchino le novità, soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti di stato.

L’aggiornamento beta 2.25.30.4 di WhatsApp per Android, che trovate già sul Google Play Store, offre adesso la possibilità di ricevere notifiche personalizzate ogni volta che uno specifico contatto pubblica nuovi stati.

Come funzionano le nuove notifiche per gli stati di WhatsApp

Non c’è più alcun bisogno di controllare manualmente la scheda degli stati di WhatsApp per individuare i nuovi aggiornamenti dei contatti preferiti:

whatsapp notifiche aggiornamenti di stato preferiti

Per attivare questa funzione occorre intanto visualizzare un aggiornamento di stato pubblicato su WhatsApp da quella esatta persona, cliccare sui tre puntini in alto a destra e, dal menù a tendina, selezionare “Ricevi notifiche”. Una volta confermata l’operazione, WhatsApp invierà notifiche in tempo reale ogni qualvolta l’utente seguito condividerà uno stato. Disattivare l’opzione è altrettanto semplice: basta seguire lo stesso percorso descritto prima e cliccare su “Disattiva notifiche”.

Nell’atto pratico, quando l’utente monitorato pubblicherà un nuovo stato, la relativa notifica push di WhatsApp integrerà il suo nome ed eventualmente l’anteprima dell’immagine o del video, nel caso fossero presenti. Una feature che permetterà di rendere il tutto più organizzato, in base a ciò su cui davvero si ha intenzione di rimanere informati, limitando di gran lunga le inutili distrazioni.

Nessun timore anche per quanto riguarda la privacy, poiché l’altro contatto non saprà mai di essere stato “seguito” su WhatsApp, così da garantire la massima riservatezza. Per ora, questa nuova funzione è in fase di rollout graduale e risulta disponibile solamente per alcuni beta tester su Android ma, nei prossimi giorni, WhatsApp coinvolgerà un maggior numero di utenti per mettere a punto gli ultimi ritocchi, prima del rilascio sulla versione stabile.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti