WhatsApp: notifiche off in una chat per sempre

Finalmente WhatsApp introduce la novità più gradita da tutti gli utenti del mondo: arriva la disattivazione delle notifiche delle chat per sempre.
WhatsApp: notifiche off in una chat per sempre

WhatsApp si aggiorna e introduce una novità che, sicuramente, sarà gradita alla maggior parte degli utenti: finalmente, si potrà disattivare l’audio da una chat… per sempre. Già. Dite “addio” alle numerose notifiche con le offerte del giorno per il delivery provenienti dall’account aziendale della vostra pizzeria di fiducia. Sì, potrete silenziare anche l’account della zia che ogni mattina vi invia il “buongiornissimo, kaffèè?“, non per otto ore, non per una giornata, non per una settimana, ma finché WhatsApp non vi separi! Meraviglioso.

WhatsApp: con la nuova opzione, un senso di libertà unico

La funzione di disattivazione dell’audio di WhatsApp è stata un vantaggio per moltissimi utenti (tutti) che volevano tenere a bada le loro notifiche. Pensiamo alla miriade di gruppi in cui – puntualmente – ci inseriscono: Tombolata selvaggia 2019, Regalo SpilloBirillo, PasKuetta 2020 su Zoom, Capo d’Han su Skype 2K20 e via dicendo. Tuttavia, ad oggi, la durata massima consentita per silenziare queste chat era “soltanto” di un anno. Bene, ora il problema è stato definitivamente risolto.

Se fate parte di un fastidiosissimo gruppo WhatsApp del vostro condominio dove il motto è “un litigio al giorno toglie il medico di torno“, adesso potrete silenziarlo per sempre, dimenticandovi delle notifiche moleste della signora del terzo piano che si lamenta delle canzoni di Elettra Lamborghini alle 08:00 del mattino. Lo state già sentendo questo sapore di “libertà” dato dalla disattivazione dell’audio su una chat PER SEMPRE?

In poche parole, al di là delle battute, la compagnia ha semplicemente sostituito l’opzione di disattivazione dell’audio di un anno con “Always” (Sempre, n.d.r.) e questa è stata una mossa davvero intelligente. Di fatto, se un utente sta disattivando l’audio di una chat per un anno, è più probabile che voglia disattivarlo fino alla fine dei tempi e, possibilmente, anche per di più. Nel caso non sapeste (male, a tratti malissimo!) come si fa, ecco una rapida guida:

  • Aprite WhatsApp. Fatto?
  • Andate alla chat che desiderate disattivare e selezionate il nome del gruppo (Adios, gruppo del calcetto del 2012) o del contatto;
  • Toccate la spunta “Muto” e selezionate “Sempre”.

Et voilà. Freedom.

Fonte: Twitter WhatsApp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti