Su WhatsApp è già Natale: per le feste arrivano i coriandoli in chat

WhatsApp riporta in chat i coriandoli animati: effetti visivi spumeggianti per le chat in vista del Natale, disponibili in beta su Android.
Su WhatsApp è già Natale: per le feste arrivano i coriandoli in chat

WhatsApp ha deciso di ravvivare le sue chat con una funzione dell’ultimo aggiornamento beta per Android, che punta a rendere più allegri i messaggi da mandare nel periodo di Natale.

Dopo aver installato l’update, alcuni utenti stanno notando che reagendo ai messaggi con determinate emoji compare un’esplosione di coriandoli colorati: una piccola animazione che rende le conversazioni su WhatsApp più vivaci e scenografiche.

Festeggia Natale su WhatsApp con i coriandoli nelle chat

La novità in sé non aggiunge nessuna funzione realmente utile, ma punta a rendere più divertente l’esperienza d’uso di WhatsApp dando un modo semplice per esprimere ancora più entusiasmo:

WhatsApp Natale coriandoli

Tra le emoji che attivano l’animazione dei coriandoli su WhatsApp, una delle più evidenti è Party Popper, che è stata inoltre aggiunta alla barra delle reazioni predefinite. Avere questa a portata di click significa poter rispondere a un messaggio in maniera rapida e vedere comparire immediatamente l’effetto dei coriandoli. Perfetto con messaggi di auguri per ricorrenze o momenti da festeggiare, come sarà appunto il Natale.

Quali emoji attivano i coriandoli su WhatsApp

Non solo Party Popper, ma anche le altre emoji legate alle feste attivano la stessa animazione su WhatsApp. Il volto festoso, la palla dei coriandoli, i bicchieri che fanno cin cin e la bottiglia che fa il botto, tutte alternative che portano allo stesso effetto esplosivo. Sarà l’utente a inviare l’emoji che meglio si adatta al tono della chat, senza rinunciare allo sfondo dei coriandoli.

Massima fluidità per le animazioni

L’animazione è fluidissima grazie al framework Lottie che permette di creare effetti grafici dinamici che non appesantiscono WhatsApp, anche sui telefoni meno potenti.

Come lo scorso anno, anche questi effetti saranno disponibili solo per un periodo limitato, in modo da mantenerli ancora più legati alle festività. Per ora la funzionalità è in distribuzione agli utenti della beta ma potrebbe arrivare presto anche su quella stabile. Con le festività di Natale che si avvicinano, WhatsApp non vuole farsi trovare impreparata.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti