WhatsApp: memoria piena? Con la nuova funzione per iOS risolvi subito

WhatsApp per iOS offre un nuovo sistema di cancellazione con anteprime, categorie, salvataggio messaggi speciali e stima di spazio liberato.
WhatsApp: memoria piena? Con la nuova funzione per iOS risolvi subito

Su WhatsApp​‍​‌‍​‍‌ per iOS è in prova una comoda novità per cancellare le chat, che ha lo scopo di rendere questa operazione più chiara, sicura e sotto controllo.

Con un aggiornamento beta, alcuni utenti dell’app di messaggistica stanno iniziando a vedere un tool completamente rinnovato che aiuta a capire meglio cosa si sta eliminando e quanto spazio si sta liberando, riducendo così il pericolo di cancellare per errore contenuti importanti su WhatsApp.

WhatsApp per iOS: novità dell’ultimo aggiornamento beta

Dopo aver installato la versione beta 25.37.10.72 di WhatsApp per iOS, infatti, il modo in cui si cancella una chat cambia radicalmente. Non viene più visualizzato solo un semplice messaggio di conferma, ma si apre un pannello dal basso che mostra nel dettaglio cosa verrà eliminato. I contenuti sono suddivisi in categorie ben separate, come ad esempio messaggi normali, messaggi speciali e file multimediali, così da avere una visione più accurata prima di procedere con la cancellazione su WhatsApp.

WhatsApp per iOS libera memoria

I messaggi importanti di WhatsApp verranno salvaguardati

Particolare attenzione viene data ai cosiddetti messaggi “Speciali”. Durante l’eliminazione infatti WhatsApp chiede esplicitamente se tali elementi vadano eliminati o conservati. Così è più facile fare pulizia in conversazioni lunghissime senza rischiare di perdere informazioni salvate, come ad esempio messaggi importanti.

Scelta mirata in base alla tipologia del contenuto

Con il nuovo tool si può selezionare con precisione quali tipi di file multimediali si vogliono rimuovere. Si può scegliere, ad esempio, di eliminare soltanto le foto, o i video, o i documenti, o i file audio, o gli sticker o i messaggi vocali. Inoltre WhatsApp mostra una stima dello spazio di archiviazione che verrà liberato, aiutando così l’utente a rendersi conto dell’effetto reale della propria scelta sulla memoria del dispositivo.

Questa funzione non è disponibile solo in un punto dell’app. Le stesse opzioni dettagliate si trovano sia entrando nelle info di una singola chat, sia direttamente dalla lista delle conversazioni. In entrambi i casi WhatsApp conserva la stessa struttura chiara e guidata che vi abbiamo appena descritto.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti