WhatsApp, arrivano le risposte concatenate: come funzionano i thread

Dopo un primo avvistamento nelle passate release, ecco emergere nuove informazioni su come saranno organizzati i thread di WhatsApp.
WhatsApp, arrivano le risposte concatenate: come funzionano i thread

WhatsApp sta lavorando ad una nuova funzionalità per rendere ancora più chiaro e lineare il flusso delle conversazioni in chat, organizzando le risposte in base a thread strutturati.

Nel recente aggiornamento di WhatsApp Beta per iOS, precisamente il 25.19.10.80 ora disponibile tramite l’app TestFlight, sono emerse tracce di una schermata dedicata alla raccolta di tutte le risposte correlate ad un singolo messaggio.

L’obiettivo di questa novità è semplificare la lettura delle discussioni in atto su WhatsApp, soprattutto nelle chat di gruppo o nell’eventualità in cui si dovessero presentare dialoghi particolarmente attivi.

Niente più caos nelle chat di WhatsApp

Come mostrato in uno screenshot condiviso da WABetaInfo, ogni messaggio con una o più risposte sarà accompagnato da un indicatore visivo per segnalare il numero di repliche associate. Cliccando su questo indicatore, si accederà a una schermata di WhatsApp dove tutte le risposte al messaggio originale saranno fruibili in modo organizzato. Dal canto suo, l’utente avrà la possibilità di aggiungere nuove risposte direttamente in quello specifico thread, mantenendo ordine e coerenza nella conversazione:

whatsapp thread

I vantaggi sono evidenti: non sarà più necessario scorrere lunghi elenchi di messaggi per cercare una risposta o ricostruire il senso di una discussione su WhatsApp. La nuova schermata raccoglie tutto in un unico spazio logico, rendendo le conversazioni più fluide e meno caotiche. Questa funzione sarà particolarmente utile nei gruppi numerosi, dove spesso le risposte si perdono tra altri messaggi, generando confusione. Grazie ai thread di WhatsApp, sarà possibile seguire ogni scambio di battute con maggiore chiarezza, anche in caso di repliche simultanee da parte di più utenti.

L’implementazione della funzionalità appena descritta è ancora in corso e non conosciamo le tempistiche relative al rilascio ufficiale, ma si tratta di un miglioramento importante per assicurare chat più ordinate. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni prima dell’arrivo sulla versione ufficiale di WhatsApp.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti