WhatsApp: ecco le funzionalità esclusive per Android e iOS

Scopriamo insieme quali sono tutte le funzionalità esclusive di WhatsApp presenti sulla sua versione per Android e su quella per iOS.
WhatsApp: ecco le funzionalità esclusive per Android e iOS

WABetaInfo, il noto leaker che ci tiene aggiornati su tutte le novità in fase di sviluppo e in uscita su WhatsApp, finalmente ha mantenuto la promessa. Infatti, proprio lo scorso maggio aveva annunciato che avrebbe pubblicato qualcosa di “molto interessante” in merito all’app del Gruppo Meta per Android e iOS. In sostanza oggi abbiamo l’elenco di tutte le funzionalità esclusive per ognuno dei due sistemi operativi. Quali sono le differenze e, soprattutto, qual è il più ricco? Scopriamolo insieme in questo articolo.

 

WABetaInfo ha elencato tutte le funzionalità esclusive di WhatsApp per Android e iOS

È davvero interessante il lavoro che WABetaInfo, coadiuvato da alcuni membri del suo server Discord, ha svolto elencandoci tutte le funzionalità esclusive di WhatsApp presenti su Android e non su iOS e viceversa. Questa incredibile elaborazione era stata annunciata dal noto leaker diversi mesi fa:

Dall’anno scorso, sto registrando qualcosa di molto interessante su WhatsApp per iOS e Android. Alcuni membri del mio server Discord mi hanno aiutato a scoprirlo. Ne parlerò in un articolo nei prossimi giorni! 😀“.

Sono passati diversi mesi dall’annuncio, ma ora è arrivato il momento di svelare questo lavoro. Un elenco dettagliato di tutte le funzionalità presenti in esclusiva su una delle due versioni a confronto. Un prontuario tecnico davvero interessante che ci apre a tutte le potenzialità di una rispetto all’altra proprio in merito a WhatsApp. Ecco come WABetaInfo ha introdotto questo elenco:

Alcuni membri della mia comunità Discord hanno registrato le differenze tra le due piattaforme in questi anni, ma nota che non abbiamo elencato le funzionalità che sono già disponibili su una piattaforma ma sono in fase di sviluppo sull’altra“.

Le differenze tra la versione per Android e quella per iOS

Vediamo subito quali sono le funzionalità differenti per la versione Android e iOS. All’atto pratico questo elenco rivela che il sistema operativo della “Mela Morsicata” ha più funzionalità esclusive nella sua app di WhatsApp rispetto a quella del Robottino Verde. Eccole tutte quante nella tabella qui sotto riportata.

whatsapp-elenco-funzionalita-esclusive-android-ios

Fonte: WABetaInfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti