WhatsApp è down al 19 marzo 2021, i messaggi non vengono inviati. Che cosa sta succededo?

WhatsApp down: che succede?

Non è chiaro. Di fatto, il portale Downdetector mostra un picco di segnalazioni proprio intorno alle 18 di oggi, 19 marzo.

La maggior parte degli utenti segnala l’impossibilità di mandare messaggi sia sotto rete WiFi che sotto rete dati. Un blocco globale, nessuno è in grado di usare il sistema sia da iOS che da Android. Non funziona, di conseguenza, nemmeno WhatsApp Web.

Non è chiaro cosa stia accadendo, di fatto i messaggi restano bloccati con l’icona del piccolo orologio e le chat restano in “connessione…” perpetua.

Intanto, su Twitter impazza l’hashtag “#whatsappdown” che è schizzato al primo posto nei trend. Tutto tace invece sull’account Twitter ufficiale di WhatsApp, dove normalmente vengono segnalati eventuali malfunzionamenti.

Giustamente, gli utenti lamentano il malfunzionamento di un servizio che, con le zone rosse che ci costringono a stare lontani, è diventato fondamentale.

AGGIORNAMENTO ore 19.11: il sistema sta lentamente riprendendo a funzionare correttamente, i messaggi partono e sono ricevuti dagli utenti, seppure con qualche lentezza. Sembra che i messaggi in coda, non ancora inviati, possano sparire invece di partire. Resta da capire cosa sia successo.