WhatsApp corregge il bug dei messaggi vocali non riprodotti su iPhone

WhatsApp ha appena rilasciato un aggiornamento correttivo per risolvere il bug riguardante l'ascolto dei messaggi vocali su iOS.
WhatsApp corregge il bug dei messaggi vocali non riprodotti su iPhone

WhatsApp continua a lavorare su una serie di nuove funzionalità per rendere ancora più completa ed appagante l’esperienza d’uso del servizio. A volte, però, non mancano imprevisti che vanno a compromettono la normale fruizione di specifiche funzionalità.

Con il recente aggiornamento di WhatsApp per iOS alla versione 25.16.77, disponibile sull’App Store, è stata introdotta una correzione importante per un bug che ha colpito la riproduzione dei messaggi vocali.

Aggiornamento WhatsApp per iOS: arriva il fix per i messaggi vocali

problema messaggi vocali whatsapp ios aggiornamento iphone

Diversi utenti avevano segnalato un problema legato all’icona che, generalmente, compare dopo aver riprodotto un messaggio vocale su WhatsApp. Di norma, quando si ascolta un audio, l’icona del microfono all’interno della bolla di chat cambia colore, da verde a blu, indicando il fatto che quel contenuto sia stato già riprodotto. Tuttavia, a causa del recente bug, il cambiamento del colore per la suddetta icona non si era più verificato, lasciando gli utenti dubbiosi circa i messaggi audio effettivamente ascoltati.

L’anomalia, in realtà, non si limitava esclusivamente al destinatario della nota vocale: anche nella chat del mittente, quei contenuti risultavano ancora non riprodotti. Pertanto, mancava qualunque tipo di conferma in merito all’effettivo ascolto. Con l’ultimo update, WhatsApp ha risolto tale criticità in modo efficace: una volta ascoltato un messaggio vocale, il sistema ha ripreso ad indicarlo correttamente come riprodotto, mostrando al mittente la relativa notifica e ripristinando appieno l’efficienza di questa funzionalità.

Perché il fix funzioni senza intoppi, è però essenziale che entrambi i partecipanti alla conversazione abbiano installato la versione più recente di WhatsApp. Nel caso in cui uno dei due utilizzi ancora una release precedente, potrebbero verificarsi incongruenze nella sincronizzazione relativa allo stato del messaggio. Di conseguenza, per scongiurare qualunque tipo di inconveniente circa la condivisione delle note audio su WhatsApp, è consigliabile scaricare ed installare subito l’aggiornamento dall’App Store.

Fonte: Wabetainfo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti