WhatsApp: chiamate vocali anche per iOS

Pubblicati screenshot di WhatsApp per iOS con la funzione di effettuare chiamate vocali.

Una delle caratteristiche più attese di WhatsApp è senza dubbio la possibilità di effettuare chiamate vocali. Ormai da mesi WhatsApp sta perfezionando tale funzione e il rilascio ufficiale sembra ormai imminente. Proprio in queste ultime ore, un utente indiano ha pubblicato sul Web alcuni screenshot che mostrano la nuova versione dell’applicazione destinata ai device iOS, già pronta per effettuare e ricevere chiamate.

WhatsApp iOS voice calling (screenshot 1)
WhatsApp iOS voice calling (screenshot 1)

Si tratta di una versione beta, esattamente la versione 2.11.17.444, non installabile dagli utenti che non possiedono un device sbloccato. Gli screenshot mostrano un'interfaccia grafica leggermente cambiata, che introduce una cornetta tramite la quale si accede alla parte telefonica dell'applicazione. Nella barra inferiore, invece, troviamo il pulsante "Recenti", da cui è possibile visualizzare l'elenco delle chiamate effettuate, ricevute o perse.

WhatsApp iOS voice calling (screenshot 2)
WhatsApp iOS voice calling (screenshot 2)

Gli utenti Android hanno già la possibilità di testare la versione beta di WhatsApp, rilasciata da diversi giorni attraverso la pagina ufficiale dell'app. Questa versione integra già la nuova funzione di chiamata vocale. Per essere abilitata, tuttavia, il proprio account deve ricevere almeno una chiamata da chi ha il servizio attivo. Una sorta di meccanismo ad invito.

Ritornando ai device iOS, WhatsApp non ha ancora attivato la comoda funzione denominata WhatsApp Web, ossia la possibilità di continuare a usare l'applicazione utilizzando il Web browser. In questo caso, però, i problemi sarebbero legati alla piattaforma software dei device Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti