WhatsApp Business per iOS finalmente disponibile

WhatsApp Business è disponibile su iOS, con rollout progressivo: a breve sarà certamente scaricabile anche in Italia dallo store ufficiale.
WhatsApp Business per iOS finalmente disponibile

WhatsApp Business è lo strumento perfetto per chi utilizza la celeberrima piattaforma di messaggistica istantanea anche per lavoro. Peccato però che al momento del lancio – nel 2018 – l’app fosse disponibile solo su Android. Finalmente, le cose sono cambiate e l’app è in rilascio graduale anche su iOS. Non sembra ancora scaricabile in Italia, ma presto arriverà.

WhatsApp Business sbarca su iOS

Sul blog di WhatsApp non c’è nulla sull’arrivo dell’app per l’OS della mela morsicata. A scoprirlo sono stati i ragazzi di WABetaInfo, che si occupano di scovare in anteprima tutte le novità che riguardano la piattaforma. In un tweet hanno specificato che l’applicazione riservata agli utenti business era spuntata sull’Apple App Store messicano ed hanno chiesto se anche gli utenti di altre aree del mondo lo avevano avvistato.

Fra le risposte al tweet c’è chi sostiene di aver trovato l’applicazione disponibile sullo store spagnolo, ma nella maggior parte dei paesi europei sembra non essercene traccia. Anzi, a giudicare dalle reazioni al tweet sembrano ancora pochissime le aree in cui WhatsApp Business è disponibile. Ad ogni modo, siamo sicuri che sarà solo questione di tempo prima che possa essere definitivamente distribuito anche in altre zone.

Perché è utile

Chiunque gestisca la propria impresa usufruendo anche degli strumenti di WhatsApp sa bene quanto possa essere comodo avere a disposizione l’applicazione dedicata al business. Fra le feature dedicate ci sono le risposte rapide, i messaggi che avvisano quando l’attività è chiusa, ma anche le informazioni di rilievo come gli orari di apertura.

Insomma, un tool molto apprezzato ed utilizzato, ma il limite di essere disponibile solo per Android era parecchio fastidioso e c’era bisogno di superarlo il prima possibile: sembra che il momento sia finalmente arrivato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti